IPW 2006 - Call for papers & questions

Scadenze prorogate!

Potete proporre interventi fino al 30 Maggio! Affrettatevi!

Ci sono due modi in cui potete influenzare gli argomenti che verranno trattati nel workshop: potete proporre un vostro intervento, oppure potete proporre un argomento di discussione.

Per proporre un intervento o un argomento, usate l'apposita interfaccia web. Le proposte devono essere inserite entro il 1530 maggio 2006.

Preghiamo chiunque voglia inviare proposte di fornire quante più informazioni possibili nel proprio profilo, una volta registratisi.

Linee guida per gli interventi

Iniziate il titolo con [talk], così ci sarà più facile distinguere gli interventi dagli argomenti di discussione.

Nell'abstract indicate, oltre a una breve presentazione degli argomenti trattati, anche i prerequisiti e il livello di conoscenza richiesto alla platea.

Nel campo dei commenti indicate eventuali attrezzature necessarie (es. portatile, videoproiettore, lavagna luminosa, ecc.)

Nel caso abbiate già del materiale inerente il vostro intervento disponibile online, potete segnalarcelo subito usando gli appositi campi: questo consentirà agli organizzatori di avere un'idea più precisa sul contenuto del vostro intervento.

Linee guida per gli argomenti di discussione

Iniziate il titolo con [disc], così ci sarà più facile distinguere gli argomenti di discussione dagli interventi.

Nell'abstract indicate l'argomento nel modo più preciso possibile, nonché il livello di dettaglio e complessità a cui vorreste venisse tenuta la discussione.

Nel campo commenti potete indicare i motivi per cui pensate che l'argomento sia di interesse. Potete anche indicare eventuali riferimenti in rete che già trattano l'argomento, sia come spunto per la discussione sia come esempio di formato o atteggiamento da evitare.

Durate

Sono previste 3 diverse durate:

120 minuti:

adatta per un intervento di tipo "tutorial", in cui si insegna l'utilizzo di una tecnolgia o un modulo complesso; adatta anche per argomenti di discussione molto ampi e/o introduttivi

50 minuti:

adatta per interventi in cui si affrontano argomenti complessi, o nei quali si intenda addentrarsi nei dettagli; adatta anche per la maggior parte delle discussioni

20 minuti:

adatta alla maggior parte degli interventi, nonché per le discussioni di minor respiro

Note finali

La notifica di accettazione degli interventi sarà inviata entro il 30 maggio3 giugno 2006.

Per le proposte di argomenti di discussione non è prevista alcuna notifica: le discussioni appariranno direttamente nel programma.

Promemoria scadenze

1530 maggio 2006:
Termine invio proposte
30 maggio3 giugno 2006:
Notifica accettazione proposte di talk
22 giugno 2006:
Inizio workshop