IPW 2008 - Sponsor
Platinum
A-Tono è un'azienda leader a livello europeo nei servizi interattivi digitali multicanale Voce - Internet - Messaging - Tv.
Operiamo a livello europeo su due differenti mercati sviluppando: servizi per il mercato consumer e soluzioni di Digital Relationship Marketing per il mercato business.
Dada S.p.A. è leader internazionale nei servizi di Community ed Entertainment usufruibili via web e mobile, nonché nei servizi di Domini, Hosting e soluzioni avanzate di Advertising online.
Organizzata attorno a 2 aree di business: Dada.net (www.dada.net, servizi di community & entertainment focalizzati sulla musica) e DadaPro (www.dadapro.com, servizi professionali per la presenza e la pubblicità in Rete), Dada è quotata al mercato MTA di Borsa Italiana nel segmento STAR (DA.MI) e tra i suoi azionisti figurano il management con il 12,54% del capitale ed il Gruppo RCS che detiene il 48,52%.
Opera è fatta di persone! Ad Opera Software ci concentriamo soprattuto sui cervelli che stanno dietro al browser che sviluppiamo. La tecnologia del browser multi-piattaforma di Opera è rinomata per le sue prestazioni, per l'aderenza agli standard e le sue ridotte dimensioni, che comunque forniscono agli utenti un'esperienza on-line più veloce, sicura e dinamica. Abbiamo milioni di utenti sparsi in tutto il mondo, inclusi 45 milioni di utenti del nostro premiato e gratuito browser per telefoni cellulari, Opera Mini. Lavoriamo assieme a partner internazionali, come ad esempio Google e Adobe per il nostro browser da desktop, Sony Ericsson e Motorola per il browser per cellulari, e molti altri.
Oltre 500 persone lavorano per Opera Software. La nostra sede si trova a Oslo, in Norvegia, e abbiamo altri 10 uffici nel mondo. In un ambiente di lavoro così internazionale, con colleghi di oltre 45 diverse nazionalità, la lingua di lavoro è naturalmente l'Inglese. Se avete una passione per il Web e volete una carriera internazionale che vi offra l'opportunità di lavorare con i migliori, scegliete Opera Software come prossimo passo nella vostra carriera
pair Networks, una compagnia di registrazione di nomi a dominio e di hosting Web a livello mondiale, con sede a Pittsburgh, PA, ospita oltre 190'000 siti Web per aziende, blogger, artisti, musicisti, scuole, e organizzazioni senza scopo di lucro, da tutto il mondo. pair Networks è comparsa on-line nel Gennaio January 1996 e ha mantenuto una forte crescita anno dopo anno.
pair Networks è ben gestita, continuamente in profitto, e uno dei leader mondiali nel settore. Un approccio lungimirante alle decisioni, e un continuo re-investimento dei profitti, assicurano che pair Networks resterà attiva ancora per molti anni.
Il Gruppo Wind Telecomunicazioni S.p.a. è un operatore integrato nel settore delle telecomunicazioni, attivo nella telefonia fissa, mobile e nei servizi Internet.
Nato nel 1997, il Gruppo Wind diventa in pochi anni il terzo operatore di telefonia cellulare in Italia e il secondo nella telefonia fissa. È inoltre il primo portale italiano per numero di visitatori, nonché uno dei principali Internet service provider italiani.
L'attenzione alle esigenze di tutti gli stakeholders e l'approccio ragionato alla tecnologia, finalizzato a valorizzare ciò che rappresenta un reale valore aggiunto per il cliente finale, sono i cardini dell'orientamento aziendale che si concretizza in una gestione economicamente e socialmente responsabile.
Ricerca dell'eccellenza, superamento dell'esistente e gestione etica del business sono le sfide del futuro che Wind ha già cominciato ad affrontare per contribuire alla crescita del valore nel mondo delle telecomunicazioni.
Gold
ActiveState produce strumenti di sviluppo professionali, distribuzioni di linguaggi di programmazione, e soluzioni industriali per linguaggi dinamici. ActiveState risolve problemi complessi, e produce applicazioni eleganti e utili che aiutano la gente a condurre una vita più produttiva e piacevole.
Linux&C. è stata la prima rivista italiana dedicata a Linux. Nata nel 1999, fin dall'inizio si è affermata come leader di mercato grazie soprattutto alla qualità ed all'approfondimento dei contenuti, completamente originali e scritti da alcuni tra i più importanti personaggi del panorama Open Source italiano.
Gli articoli, i cui argomenti spaziano dal desktop, alla programmazione, alla sistemistica, ai database e le rubriche fisse che trattano delle novità più importanti nel mondo Open Source, nella Sicurezza, nel kernel Linux e dell'utilizzo di Linux in azienda hanno reso Linux&C. un punto di riferimento non solo per tecnici ed appassionati, ma anche per manager ed aziende che vogliono restare aggiornati rispetto alle novità del mondo Open Source.
O'Reilly Media diffonde il sapere degli innovatori attraverso libri, servizi on-line, riviste e conferenze. Dal 1978, O'Reilly ha narrato e catalizzato l'avanguardia dello sviluppo, portando l'attenzione sulle tendenze tecnologiche realmente importanti, e favorendone l'adozione tramite l'amplificazione dei "deboli segnali" provenienti dai luminari che stanno creando il futuro. L'azienda, membro attivo della comunità tecnologica, ha una lunga storia di "evangelizzazione" e creazione di idee.
O'Reilly, che ha pubblicato i famosi "libri con gli animali" per sviluppatori software, che ha creato il primo sito web commerciale (GNN), che ha organizzato la conferenza che ha dato il nome al movimento Open Source, e che è stata tra i principali istigatori del movimento "fai-da-te" con la sua rivista Make, continua a inventare nuovi modi per connettere le persone con le informazioni di cui hanno bisogno. Le conferenze O'Reilly fanno incontrare i luminari e gli innovatori con gli investitori e i capi d'azienda che pensano al futuro, per dare forma alle idee rivoluzionarie che aprono nuovi mercati. L'azienda, da molto tempo la sorgente preferita di informazioni per i tecnologi, fornisce oggi anche ai comuni utenti di computer il sapere degli esperti sulle novità tecnologiche. Sia che sia stampato, on-line o di persona, tutto ciò che O'Reilly produce e diffonde riflette il credo fondamentale dell'azienda: che l'informazione ha il potere di produrre innovazione.
Seeweb si occupa di Hosting, Housing, Colocation e Content Delivery dal 1998. Nelle sue due sedi, in quella storica di Frosinone e nella nuova filiale di Milano, entrambe dotate di Datacenter carrier class, ospita oltre 80.000 siti internet alcuni dei quali di grande prestigio. Seeweb è stata piu' volte classificata tra le più affidabili Hosting Company al mondo dall'analista inglese Netcraft.
Smart Open Software Srl (in sigla SOS) è un'azienda costituita nel 2003, con sede a Roma, che offre attività di consulenza e di progettazione ed implementazione di sistemi informativi e software applicativo, orientate principalmente alla Pubblica Amministrazione e ad aziende ed organizzazioni di dimensioni medio-grandi.
Tra le caratteristiche salienti di SOS vi è quella di attenersi con il massimo rigore al rispetto degli standard aperti più diffusi e consolidati nel settore del software, evitando l'utilizzo di quelle soluzioni chiuse e proprietarie che obbligano il committente al continuo ricorso al fornitore originario per qualsiasi attività di manutenzione e di modifica del software commissionato.
Silver
Apress Inc., con sede a Berkeley, California, è l'editore di libri tecnici con più rapida crescita al mondo, oggi. Lavora per soddisfare le necessità dei professionisti dell'IT, dal novizio all'esperto. Apress pubblica titoli della più alta qualità, e ha assemblato una squadra di autori che rappresenta il meglio dell'industria ad alta tecnologia.
No Starch Press pubblica il meglio del "divertimento geek", con un occhio a Linux, open source, sicurezza, hacking, programmazione e sistemi operativi alternativi. I nostri titoli hanno piglio e personalità, i nostri autori sono appassionati degli argomenti che trattano, e investiamo molto tempo e attenzione in ciascun libro che porta il nostro marchio.
No Starch Press mira a rendere l'informatica accessibile a un ampio pubblico sia di tecnofili sia di inesperti; i nostri fedeli lettori apprezzano i nostri particolari punti di vista, la nostra presentazione semplice e diretta, e il nostro approccio coraggioso al complesso mondo della tecnologia. I libri di No Starch Press sono stati nominati per i prestigiosi concorsi "Communication Arts Design Annual" e "STEP inside 100", e hanno vinto il premio Ippy Award dalla rivista Independent Publisher.
Sytel Reply è una società di Consulenza, System Integration e Application Management, leader nella progettazione e nell'implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione ed i media digitali.
L’offerta di Reply si propone di favorire il successo dei aclienti attraverso l’introduzione di innovazione su tutta la catena del valore, grazie alla conoscenza di soluzioni specifiche ed alla consolidata esperienza sui principali temi core dei diversi settori industriali.
The Pragmatic Bookshelf produce libri scritti da sviluppatori, per sviluppatori. I nostri titoli mantengono il ben noto stile di "Pragmatic Programmer", e continuano a ricevere premi e recensioni entusiaste. Man mano che la difficoltà dello sviluppo aumenta, i Programmatori Pragmatici saranno sempre presenti con nuovi titoli e prodotti per aiutare i programmatori a restare sulla cresta dell'onda.
Supporter
Italpro è una piccola software house con sede a Maniago, PN. L'attività principale è lo sviluppo di applicazioni web, la configurazione di server in ambiente Linux, e la fornitura di servizi di hosting ad alta affidabilità.
Italpro sviluppa applicazioni web dalla sua fondazione, 1996.
Packt è un editore moderno e unico, concentrato nella produzione di libri all'avanguardia per la comunità degli sviluppatori, amministratori, e anche principianti. I libri e le pubblicazioni Packt diffondono l'esperienza dei professionisti dell'IT nell'adattare e personalizzare i sistemi, le applicazioni e gli strumenti di oggi. I testi, basati su soluzioni pratiche, forniscono ai lettori la conoscenza e l'abilità di adattare i software e le tecnologie che usano, in modo da risolvere i loro problemi.
Packt crede nell'Open Source. Quando viene venduto un libro Packt che tratta di un progetto Open Source, una parte dei profitti vienen devoluta direttamente a quel progetto. Comprando uno dei libri Packt su un progetto Open Source, contribuirete direttamente al progetto.