IPW 2011 - Sponsor
Diamond
Il Dipartimento di Informatica dell'Università
di Torino è stato fondato nel 1984 da una trasformazione del
precedente Istituto di Scienze dell'Informazione, fondato nel 1971.
Il dipartimento ospita tutti i ricercatori dell'Università di
Torino attivi nel campo dell'Informatica ed è il principale
rifrimento per quanto riguarda il curriculum in Informatica offerto
dalla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.
Il Dipartimento partecipa anche a diverse Scuole di Dottorato.
Il Dipartimento di Informatica si trova nel Centro Piero della Francesca
e include uffici sale riunioni, una biblioteca e diversi laboratori.
Gold
Smart Open Software Srl (in sigla SOS) è un'azienda costituita nel 2003, con sede a Roma, che offre attività di consulenza e di progettazione ed implementazione di sistemi informativi e software applicativo, orientate principalmente alla Pubblica Amministrazione e ad aziende ed organizzazioni di dimensioni medio-grandi.
Tra le caratteristiche salienti di SOS vi è quella di attenersi con il massimo rigore al rispetto degli standard aperti più diffusi e consolidati nel settore del software, evitando l'utilizzo di quelle soluzioni chiuse e proprietarie che obbligano il committente al continuo ricorso al fornitore originario per qualsiasi attività di manutenzione e di modifica del software commissionato.
Sponsor Silver
Seeweb si occupa di Hosting, Housing, Colocation e Content Delivery dal 1998. Nelle sue due sedi, in quella storica di Frosinone e nella nuova filiale di Milano, entrambe dotate di Datacenter carrier class, ospita oltre 80.000 siti internet alcuni dei quali di grande prestigio. Seeweb è stata piu' volte classificata tra le più affidabili Hosting Company al mondo dall'analista inglese Netcraft.
Booking.com è una società di Priceline.com
(Nasdaq:PCLN), la più importante società di prenotazioni
alberghiere al mondo, che attira oltre 30 milioni visitatori unici
al mese e offre 135 mila+ hotel in tutto il mondo.
Per via della crescita del nostro reparto IT, stiamo ora
assumento molti programmatori Perl.
Usiamo Perl, Apache, mod_perl, MySQL, Memcache,
Mason, JavaScript, Git, Linux ed altro!
La nostra filosofia di sviluppo è SCRUM = Agile!
Sei pronto a trasferirti ad Amsterdam in un ambiente di lavoro
internazionale, basato sui risultati, divertente e dinamico?
Unisciti a noi!
2ndQuadrant è il primo network europeo che offre anche in Italia servizi professionali di consulenza, supporto e formazione su PostgreSQL.
netlogica nasce nel 2004 e si specializza nello sviluppo di software web-oriented, con particolare riferimento a sistemi di e-commerce, realizzando interfacce per i gestionali Gamma e Passepartout, gateway verso Banca Sella ed @Pos, CMS in AJAX, con XML gestito mediante i propri Omnia e XMLMaker in Perl. È recentemente impegnata nel campo della sicurezza dei dati con la ricerca in crittografia frattale (gli open source Crypt::FNA e Crypt::FNA::Async) ed il progetto per l'online crypter engine (www.crypter.eu).
Supporter
Geoesse è una società nata nel Gennaio 2008 che lavora nell'ambito delle misurazioni topografiche. Con sede a Travesio (PN) svolge la propria attività in ambito regionale e nazionale per clientela pubblica e privata. Grazie alla propria strumentazione elettro-ottica e GPS esegue: rilievi planiltimetrici di aree, strade, autostrade e ferrovie; tracciamenti di lottizzazioni, fabbricati e strade; calcolo di cubi di sterro e riporto terreno. Con i software in dotazione può restituire i dati di rilievo in formato CAD 2D e 3D.
LEADER.IT identifica una rete di aziende e liberi professionisti che focalizzano il loro business nello sviluppo di applicazioni "Perl like", tra cui possiamo citare MasonSQL. Il promotore dell'iniziativa è Guido Brugnara, noto libero professionista, da molti anni impegnato nella divulgazione del Software Libero. I sostenitori sono la Cooperativa POSIT (www.posit.it) per l'utilizzo di MasonSQL in alcuni software gestionali e, di recentissima costituzione, IFASE (Informatic, facility automation and software for environment) specializzata nella gestione impianti e software per l'ambiente.
Google utilizza e supporta orgogliosamente il software e le metodologie di sviluppo open source. Google contribuisce in molti modi alla comunità open source, comprese 20 milioni di linee di codice, l'hosting di progetti su Google Code, progetti per studenti tra cui Google Summer of Code e Google Code-in Contest, e supporta un gran numbero di progetti, LUGS ed eventi in tutto il mondo.
ActiveState, the dynamic languages company, produce strumenti riconosciuti a livello professionale, nonché vincitori di vari premi, per sviluppare applicazioni utilizzando linguaggi dinamici. Tra i più noti figurano Komodo Edit, Komodo IDE, Perl Dev Kit, e Tcl Dev Kit.
Le distribuzioni free ed open source dei linguaggi create da ActiveState - ActivePerl, ActivePython and ActiveTcl - sono riconosciute per la qualità e l'affidabilità da milioni di sviluppatori in tutto il mondo.
Linode è un pioniere del cloud computing, poiché sin dal 2003 offre server Linux virtualizzati. Operando nei 5 datacenter in USA ed Europa, i clienti di Linode possono installare e scalare server su richiesta, facilmente e velocemente, pagando solamente ciò di cui hanno bisogno e quando ne hanno bisogno. Linode ha più di 40 mila clienti nel mondo, fonisce un "supporto che tiene al cliente" 24/7/365, ha una comunità attiva e pubblica guide tecniche ed articoli how-to.
O'Reilly Media diffonde il sapere degli innovatori attraverso libri, servizi on-line, riviste e conferenze. Dal 1978, O'Reilly ha narrato e catalizzato l'avanguardia dello sviluppo, portando l'attenzione sulle tendenze tecnologiche realmente importanti, e favorendone l'adozione tramite l'amplificazione dei "deboli segnali" provenienti dai luminari che stanno creando il futuro. L'azienda, membro attivo della comunità tecnologica, ha una lunga storia di "evangelizzazione" e creazione di idee.
O'Reilly, che ha pubblicato i famosi "libri con gli animali" per sviluppatori software, che ha creato il primo sito web commerciale (GNN), che ha organizzato la conferenza che ha dato il nome al movimento Open Source, e che è stata tra i principali istigatori del movimento "fai-da-te" con la sua rivista Make, continua a inventare nuovi modi per connettere le persone con le informazioni di cui hanno bisogno. Le conferenze O'Reilly fanno incontrare i luminari e gli innovatori con gli investitori e i capi d'azienda che pensano al futuro, per dare forma alle idee rivoluzionarie che aprono nuovi mercati. L'azienda, da molto tempo la sorgente preferita di informazioni per i tecnologi, fornisce oggi anche ai comuni utenti di computer il sapere degli esperti sulle novità tecnologiche. Sia che sia stampato, on-line o di persona, tutto ciò che O'Reilly produce e diffonde riflette il credo fondamentale dell'azienda: che l'informazione ha il potere di produrre innovazione.
No Starch Press pubblica il meglio dell'intrattenimento geek, ed è specializzata su open source, Linux, sicurezza, hacking, programmazione, e sistemi operativi alternativi.
Apress Inc., con sede a New York, è oggi la casa editrice di testi tecnici con il maggior ritmo di crescita. È concentrata sul rispondere alle necessità dei professionisti dell'informatica, dai novizi agli esperti. La squadra editoriale e di produzione lavora fianco a fianco con ciascun autore, per assicurare che la sua voce risalti in ogni libro. Apress vuole supportare la comunità continuamente crescente dei programmatori, assumendosi il rischio di pubblicare libri su tecnologie di nicchia o nascenti.
Con più di 700 libri in stampa, ed espandendo continuamente il catalogo di pubblicazioni, Apress è dedicata alla pubblicazione di titoli di alta qualità, ed ha messo insieme una rosa di autori che rappresenta il "gotha" dell'industria dell'alta tecnologia.
The Pragmatic Bookshelf produce libri scritti da sviluppatori, per sviluppatori. I nostri titoli mantengono il ben noto stile di "Pragmatic Programmer", e continuano a ricevere premi e recensioni entusiaste. Man mano che la difficoltà dello sviluppo aumenta, i Programmatori Pragmatici saranno sempre presenti con nuovi titoli e prodotti per aiutare i programmatori a restare sulla cresta dell'onda.
Italpro è una piccola software house con sede a Maniago, PN. L'attività principale è lo sviluppo di applicazioni web, la configurazione di server in ambiente Linux, e la fornitura di servizi di hosting ad alta affidabilità.
Italpro sviluppa applicazioni web dalla sua fondazione, 1996, ed è maintainer accreditato del registro del ccTLD .it.