Sovraccarico di informazioni? No grazie.

Sovraccarico di informazioni? No grazie.

Di Ferruccio Zamuner (‎ferz‎) da italia.pm
Data: giovedì 8 settembre 2011 10:10
Durata: 20 minuti
Tipo di pubblico: Tutti
Lingua: Italiano
Etichette: script


Lavorare nella società dell'informazione richiede la gestione di notizie, documenti, compiti, promemoria, con flussi di input e output continui.
Ciò che per alcuni è un documento importante da ricevere, spesso per chi lo deve produrre è solo un'altra sciocca ed inutile incombenza.

Essendo il Perl un linguaggio ricco di librerie ed in grado di interfacciarsi a tutto, in particolare ad altre applicazioni, database, API di servizi remoti, risulta una scelta vincente per affrontare e risolvere in modo sintetico operazioni varie.

Piccoli esempi di script che ci semplificano la vita in particolare per toglierci dai piedi quelle stupide incombenze lavorative periodiche.

Nello spirito del Workshop il pubblico sarà invitato a proporre problemi e soluzioni e quindi a partecipare all'intervento.


Seguito da: Guido Brugnara (‎gdo‎), Emanuele Zeppieri (‎emazep‎), Mario Rossano (‎Anak‎), Nicola Rizzo (‎nic‎), Gianluca Casati, Alex Cordero (‎AleCchiSi‎), Nicole Milani, Enrico Agliotti, Cerbero, GAELLE DOLINE TCHEUNOU NKAMENI,

Sponsor Diamond

Dipartimento di Informatica dell'Università di Torino

Sponsor Gold

Smart Open Software

Sponsor Silver

Seeweb Booking.com 2ndQuadrant Netlogica

Supporter

Geoesse LEADER.IT Google Activestate Linode O'Reilly Media No Starch Press Apress Pragmatic Programmers Italpro