Notizie

Newsletter #2 - Sponsor, interventi, hotel, ...

02/06/11 09:25 di Michele Beltrame (‎arthas‎)

Benvenuti alla seconda newsletter dell'Italian Perl Workshop 2011, che si terrà l'8 ed il 9 Settembre a Torino, presso il Dipartimento di Informatica dell'Università di Torino.

SPONSOR

Siamo lieti di annunciare i primi sponsor dell'Italian Perl Workshop 2011: il Dipartimento di Informatica dell'Università di Torino, Seeweb, Netlogica, Geoesse, Linode, No Starch Press, Pragmatic Bookshelf e Italpro.

INTERVENTI (TALK)

Nonostante il Call for Paper non sia chiuso, abbiamo già alcuni interventi confermati. Tra gli altri argomenti che verranno trattati ci saranno: novità di Perl 5.14, crittografia frattale in Perl, Perl su DragonflyBSD... ed altro non strettamente legato a Perl come Dojo Toolkit, PostgreSQL, programmazione Arduino con Davide Gomba del FabLab di Torino.

HOTEL

Abbiamo una convenzione anche con l'Hotel Montevecchio, che ci ha riservato uno sconto del 10% sui prezzi delle camere. L'hotel è più lontano dal workshop rispetto al Mercure Royal, ma più centrale. Maggiori informazioni qui:

http://conferences.yapceurope.org/ipw2011/accommodation.html

PROPONI UN TALK

Il Call for Paper è ancora aperto e chiuderà l'1 Agosto. Il tema del workshop è "Two Perls", per dare importanza sia a Perl 5 che a Perl 6. Sono in ogni caso bene accetti interventi su ogni argomento "perlish". Inviate le vostre proposte!

CORSO DI PERL

Sono ancora aperte le iscrizioni per il corso base di Perl a cura di Stefano Rodighiero, autore di Pocket Perl. Il corso si terrà il 7 Settembre 2011 ed è gratuito. Iscrivetevi sul sito del workshop o contattateci a info@perl.it !

È anche possibile iscriversi in loco, direttamente il giorno del corso, tuttavia per dimensionare l'aula e garantire un posto a sedere per tutti è gradita l'iscrizione in anticipo.

OSPITI

Purtroppo Alexis Sukrieh, annunciato nella scorsa newsletter, non sarà in grado di presenziare a IPW. Al suo posto verrà:

Damien Krotkine

che è, come Alexis, uno sviluppatore di Dancer, nonché il creatore di Curses::Toolkit.

INFORMAZIONI SU TORINO

Torino vi aspetta! Consultate il wiki sul sito del workshop per informazioni su cose da vedere e musei (c'è la conveniente carta musei!). Troverete anche informazioni su bike sharing, car sharing ed altro!

Segui le notizie con il feed RSS


Sponsor Diamond

Dipartimento di Informatica dell'Università di Torino

Sponsor Gold

Smart Open Software

Sponsor Silver

Seeweb Booking.com 2ndQuadrant Netlogica

Supporter

Geoesse LEADER.IT Google Activestate Linode O'Reilly Media No Starch Press Apress Pragmatic Programmers Italpro